Focus On
Home | Focus ON | La collaborazione di successo tra Induvation e Euroscatola

La collaborazione di successo tra Induvation e Euroscatola

Euroscatola è un’azienda che ha posto il cliente al centro dell’attenzione, con l’obiettivo di realizzare un alto livello di servizio all’azienda. L’alta qualità del prodotto, i prodotti progettati su misura per il cliente, la puntualità nella consegna, il servizio di magazzino e i tempi brevi di consegna sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Euroscatola. Il trend dell’azienda è in costante crescita, con nuovi clienti, più ordini e più metri quadri di prodotto finito.
Tuttavia, non solo le richieste dei clienti sono in continua evoluzione, ma anche il mercato, con aspetti macroeconomici e della supply chain in continua mutazione. La pandemia Covid ha creato un forte shock, ma dopo il post-shock, si è verificata un’altissima richiesta del mercato in cui contava avere molta capacità produttiva e personale. La guerra in Europa e la crisi energetica hanno ulteriormente complicato la situazione. Nel secondo semestre del 2022, i problemi di rifornimento di materia prima (carta e cartone ondulato) hanno portato a prezzi in crescita. Inoltre, la ricerca di personale formato e qualificato è stata difficile.

Ora, con la richiesta del mercato in calo e i prezzi in calo, ciò che conta maggiormente è il servizio al cliente: velocità, qualità ma anche massima efficienza.

Grazie ad un buon business plan aziendale e investimenti nell’organizzazione, Euroscatola è pronta ad affrontare anche questa sfida. In collaborazione con i consulenti di Induvation, Euroscatola ha sviluppato un processo di gestione dell’ordine cliente adatto alle continue variazioni del mercato e dell’economia. Il processo creato ha alcune caratteristiche chiave: è standardizzato, controllato, specializzato, snello, flessibile, coerente e, soprattutto, resiliente.
Per diventare resiliente, Euroscatola ha investito nella formazione e nella qualificazione dei responsabili di reparto, creando squadre di collaboratori aperti al cambiamento, fondamentali per garantire una comunicazione efficace e una gestione efficace delle sfide eccezionali.

Infine, il processo è coerente con le promesse fatte ai clienti, la capacità produttive interne e la strategia di crescita, di business development e di immagine aziendale..

Grazie alla resilienza del suo processo di gestione dell’ordine cliente e all’organizzazione dinamica, Euroscatola è pronta ad affrontare qualsiasi sfida futura, garantendo una massima efficienza e un servizio di alta qualità ai propri clienti.

@
Contattaci